Imbarco immediato

Posso permettermi di suggerire ad Alitalia di imbarcare immediatamente verso una destinazione esotica alcuni passeggeri eccellenti?

“16:52 Maroni: “Bene ritiro Air France, Malpensa è salva”
“Non suggerisco o sostengo la via del fallimento di Alitalia. Quando una società fallisce è sempre una brutta pagina. Ma eravamo e siamo contrari alle condizioni di Air France perchè hanno cambiato la gara rispetto all’anno scorso. E perchè la proposta prevedeva la sostanziale chiusura Malpensa. E Alitalia si sarebbe declassata a vettore regionale. Bene il ritiro di Air France perchè così Malpensa è salva”. Così Roberto Maroni, capogruppo alla Camera della Lega Nord.

16:47 Bertinotti: “No a negoziato sotto ricatto”
“Manca la strategia da almeno un decennio su Alitalia. La Francia ha investito molti soldi quando Air France era in difficoltà e ha fatto una cura espansiva. E poi il secondo punto è il management: questi signori non vengono mai chiamati a rispondere”. Queste le parole del candidato premier de La Sinistra-l’Arcobaleno, Fausto Bertinotti, ospite di Otto e Mezzo su La 7. Poi Bertinotti ha aggiunto: “La Fiat protetta dalle banche che era sull’orlo del fallimento è stata salvata. Sarebbe il caso di farne tesoro”. E ancora: “No a un negoziato sotto ricatto”.

16:39 Formigoni: “Imprenditori interessati ci sono”
Conferma l’esistenza di una cordata italiana interessata ad Alitalia, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. “So per certo – ha detto, a margine di un incontro al Pirellone – che ci sono degli imprenditori interessati. Alcuni si sono rivolti anche a me. Ma è chiaro che avranno bisogno di tutto il tempo necessario per conoscere dall’interno la situazione di Alitalia”. Sui nomi, Formigoni ha preferito glissare: “Non mi occupo di cordate”, ha più volte sottolineato.”

Il brano tra virgolette è tratto da La Repubblica.

Annunci