Mara Carfagna, Robinson, Luisella Costamagna, laurea

L’On. Mara Carfagna, PDL, Ministro per le Pari Opportunità durante il Governo Berlusconi 2008-2011, ha partecipato venerdì scorso alla prima puntata di Robinson, programma di approfondimento condotto su RaiTre da Luisella Costamagna.

L’On. Carfagna si era molto documentata sulla sua intervistatrice, e per tutto il tempo ha cercato di spostare l’attenzione da sè verso la giornalista.

Con molto vigore, un po’ sospetto direi, ha sottolineato che,  a suo giudizio, non vi siano stati cambiamenti sostanziali nell’immagine della donna nel passaggio dal Governo Berlusconi al Governo Monti (!?).

Il punto che mi ha molto sorpreso non è stato questo, ma il fatto che nel ricordare il suo 110 e lode universitario, certo non per fugare dubbi sui suoi meriti, ha candidamente affermato di non ricordare, come secondo lei peraltro succede a tutti (!!!?), cosa abbia scritto nella sua tesi, peraltro discussa appena 10 anni fa.

Per associazione di idee ho ripensato ad un altro Ministro del Governo Berlusconi, Mariastella Gelmini (del cui curriculum universitario non si è mai saputo molto), che ha dovuto affrontare una lunga odissea per ottenere l’abilitazione.

Che strana selezione della classe dirigente…

Annunci

2 pensieri su “Mara Carfagna, Robinson, Luisella Costamagna, laurea

  1. Anidride Carbonica

    Cara Serenainthesky,
    grazie per il tuo commento.
    Troverai la mia risposta tra i commenti del tuo post sullo stesso argomento.
    Un saluto.

I commenti sono chiusi.