#Istituzioni, siete in pericolo? #bankitalia #Camera @lauraboldrini @Mov5Stelle @fabfazio

“Il Movimento 5 Stelle non è mai d’accordo con nessuna riforma, con nessuna migliorìa, perchè l’obiettivo è dimostrare che le Istituzioni non sono migliorabili, che nulla può essere cambiato dal di dentro, ma che bisogna tutto distruggere, spazzare via. Solo così si potrà avere una situazione diversa.
È un’analisi che nasce dopo diversi mesi, nove mesi, perchè di fatto vedo che ogni volta che noi ci incontriamo per prendere decisioni anche rispetto ai tagli da fare, agli sprechi, alle cose concrete dal loro punto di vista, o si vota contro, o ci si astiene.”

Onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera.
Che tempo che fa, 2 Febbraio 2014

Interessante, e molto significativo, il fatto che Fabio Fazio, alla velocità usata nelle pubblicità dei farmaci quando ci avvisano dei pericolosi effetti avversi, ci informi che i dettagli sul decreto IMU-Bankitalia sono su tutti i siti.
Come, il punto centrale viene omesso, e veniamo rinviati a non meglio specificati siti? Allora anche il punto di vista della Presidente Boldrini potevamo trovarlo su tutti i siti.
Che informazione mi hanno dato per giudicare? Nessuna.
Ho ascoltato lo sfogo, molto poco istituzionale della Presidente della Camera, manifestato in un luogo molto poco istituzionale, da un verso, molto istituzionale dall’altro.
Il fine dell’intervista qual è stato?

Annunci