Letizia Moratti, Bettino Craxi

  • Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, spiega le motivazioni della sua scelta di intitolare una strada, una piazza (“si vedrà”) a Bettino Craxi.

Le sue parole, molto pacate, a me non sembrano chiare.

Non so perchè vengano citati Garibaldi, e Giordano Bruno, che hanno poi avuto vie e piazze a loro dedicate, con “la storia che ha dato in seguito letture diverse”.

Se vi va, ascoltate e lasciate i vostri commenti.

  • 19/11/1993 da La Stampa: Augusto Minzolini intervista Fabrizio CicchittoPolitica e massoneria. Io, il PSI, e i soldi della P2
  • Segnalo un post di Twilight of My Country, molto più articolato di questo.
  • 12/01/2010 Quali sono ” le notevoli illuminazioni politiche” del Governo Craxi? Questo è un punto che spesso viene citato, con parole più o meno diverse, ma nessuno entra mai nel dettaglio, ed io non capisco. Se qualcuno vuole aiutarmi, lo ringrazio fin d’ora.
  • 13/01/2010 Tg1Editoriale del direttore Augusto Minzolini
  • 14/01/2010 Da Il Giornale:”Rivolgo un grazie al direttore Augusto Minzolini per il suo editoriale in ricordo di Bettino Craxi, uno statista che ha dato la vita per il bene del Paese. Le sue idee innovative sono ormai patrimonio di tutti gli italiani”. Lo afferma Stefania Craxi, parlamentare del Pdl e sottosegretario agli Esteri.
    • 18/01/2010 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scrive una lettera alla famiglia Craxi

    2 pensieri su “Letizia Moratti, Bettino Craxi

    1. Visto che è un po’ difficile giustificare l’attribuzione di una via in onore di Bettino Craxi, secondo me si tratta semplicemente del consueto tentativo di ribaltare le vicende di Craxi, sperando di sfruttare la consueta memoria corta degli italiani.
      Un mio commento a riguardo l’ho scritto qui:

      Bettino di fine anno

      Ciao.

    2. anidridecarbonica

      Questi continui capovolgimenti della realtà, dei ruoli, delle cause degli eventi e degli eventi stessi va avanti da tempo, e devo dire che mi ha molto stancato. Grazie per il tuo commento, e felice 2010.

    I commenti sono chiusi.